Incoming - Agenzie Viaggi On Line

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incoming

Progetto Incoming

PROGETTO AFFILIAZIONE

Il progetto prevede la geolocalizzazione di agenti di viaggio posizionati nelle principali province italiane.
Chi meglio delle persone che vivono sul posto, conosce le bellezze locali e i posti caratteristici?
Il progetto di affiliazione ha l’intento di creare un network di agenti di viaggi  in grado di proporre itinerari classici, tour particolari oltre alla selezionare di strutture alberghiere, case vacanza, location caratteristiche (borghi storici, castelli, dimore storiche, agriturismi, aziende di prodotti tipici).

L'Italia è un contenitore incredibile, di arte, cultura e bellezze naturalistiche, è fondamentale puntare sull’incoming  e sui nuovi mercati emergenti come quello Brasiliano, la Cinese e Russo oltre che nei mercati già affermati come quello Statunitense ed Europeo.
Il turismo ricettivo non è in crisi e cresce ogni anno in media del 5/6%, i turisti viaggiano, visitano le nostre città, spendono e fanno shopping....

Sviluppare l’Incoming, incentivare e riqualificare il territorio in cui si vive, proporre nuovi itinerari turistici, percorsi gastronomici, enogastronomici, di arte e cultura, eventi ed attività caratteristiche come la raccolta delle arance, i corsi di cucina per stranieri e tante attività ed idee.
E’ necessario combinare alla classica vacanza tradizionale, quella in località tipiche, con la possibilità di soggiornare in borghi storici,  paesini  caratteristici e strutture ricettive di vario genere (bed and breakfast, aziende agricole, etc.).

Il nostro intento è di trasformarti in professionista qualificato, in grado di selezionare le strutture alberghiere, alloggi inusuali e particolari, per poi "costruire" e proporre una tua programmazione turistica.

Il progetto prevede la frammentazione dell’Italia in singole zone e la necessità di puntare su una programmazione turistica geolocalizzata, per far vivere la vacanza in modo "approfondito" e per far nascere la voglia di tornare nel nostro paese per scoprire altre zone.
L’intento è quello di trasformare il turista occasionale in un turista repeat, in modo che il ricordo della sua vacanza rimanga ben impresso e continui anche nel suo paese.









Le fiere sono tendenzialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta, una buona occasione per incontrare i buyers esteri (tour operator) per presentare il catalogo turistico e condividere idee e progetti.
Le fiere sono inoltre un ottimo sistema per ottenere rappresentanza da parte di strutture alberghiere che intendono assegnare la loro rappresentanza agli affiliati.
Le fiere di settore sono una buona vetrina per il marchio ed un’ottima occasione per capire che aria si respira nel contesto internazionale e per intuire le tendenze di mercato, ma commercialmente è ritenuto un canale con un ritorno a lungo termine.

I tour operator internazionali, le associazioni e le organizzazioni mondiali, sono la migliore opportunità per veicolare i prodotti turistici e promuovere il catalogo internazionale.
Uno step sostanziale per una corretta penetrazione commerciale del prodotto turistico è la programmazione di viaggi dedicati alla promozione turistica.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu