Perchè Aprire OnLine - Agenzie Viaggi On Line

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè Aprire OnLine

Formazione

Perchè Aprire un'agenzia di viaggio online? In primis c'è da considerare un dato statistico rilevante che evidenzia che metà della popolazione italiana (circa 29 milioni di persone) si collega da pc, smartphone. E poi Aprire OnLine è sicuramente la soluzione più economica per avviare un'attività commerciale senza l'incombenza dei costi fissi e la paura di non poter coprire le spese di una location. Ma per aprire un'Agnezia di viaggi on line e competere con le agenzie "su strada" e i colossi on line bisogna necessariamente garantire un "servizio su misura e personalizzato".


La totalità dei franchisor concorrenti, ti propongono siti integrati con piattaforme automatizzate per l'emissione della biglietteria aerea e navale, per la ricerca e acquisto degli hotels, tutto questo può essere considerato un servizio complementare.

Per poter avviare un'agenzia di viaggio on line è necessario diventare un agente di viaggi in tutti gli effetti.
Se un utente è alla ricerca di sistemi automatizzati ha un'ampia scelta tra i colossi del web come edreams, lastminute.com, yalla yalla, expedia, per questo è fondamentale offrire qualcosa di differente, costruire un sito pieno di informazioni utili, dove si possa interagire con il cliente e condividere nei social media.

Il cliente che visita il vostro sito deve essere stimolato, gli deve nascere la voglia di viaggiare e di visitare posti nuovi, deve sentirsi importante e soprattutto deve avere a disposizione un'agente di viaggio personale.
Tutto questo è possibile con la garanzia da parte del franchisor di poter operare a 360° e quindi la possibilità di poter contattare direttamente i tour operator, elaborare autonomamente preventivi oppure avviare una programmazione turistica.


Libertà operativa significa contattare direttamente i tour operator
come ad esempio la Costa Crociere, la Msc, la Valtur, la Eden Viaggi, la Futura vacanze, la Ota Viaggi e tanti tanti altri.
Libertà operativa significa poter costruire pacchetti cercando la migliore soluzione per il volo e l'hotel.
Libertà operativa significa programmare viaggi di gruppo, viaggi di nozze e l'accoglienza per i turisti stranieri.

Web, è ancora trend positivo…ed in rete impazza lo shopping
Con  circa metà della popolazione che si collega abitualmente da smartphone e PC, il web conferma, un trend positivo che sembra destinato a consolidarsi.

Stando ai più recenti dati resi noti da Audiweb, sono stati infatti 28,5 milioni gli utenti che si collegano almeno una volta al mese utilizzando il PC, mentre l’audience del giorno medio è di 14,2 milioni di utenti unici (7,8 milioni di uomini e 6,4 milioni di donne) che sono rimasti collegati in media per 1 ora e 25 minuti a persona.

Social network, siti web di viaggi, giochi on-line, news ma non solo: ciò che gli italiani amano fare sempre di più in rete è lo shopping.

Il segmento e-commerce è infatti senza dubbio quello che attualmente segna la crescita maggiore e conferma il trend positivo già iniziato nel 2010, infatti con oltre 9,6 miliardi di euro di vendite, solo in Italia, ed un numero di utenti che è cresciuto di ben il 50% negli ultimi 12 mesi, il mondo del commercio virtuale sfida la crisi di quello reale e rappresenta sempre di più l’unica vera opportunità di business.

Comodità, convenienza, maggiori informazioni sui prodotti . L’e-commerce rappresenta un canale di acquisto per molti aspetti migliore punto di vendita fisico, per coloro che gestiscono aziende o attività commerciali diventa una vera e propria opportunità di business da non sottovalutare, soprattutto in un periodo di significativa riduzione dei consumi come quello attuale.

  • Maggiore flessibilità

  • Minori costi di apertura e gestione dell'attività

  • Possibilità di raggiungere milioni di potenziali clienti

  • Opportunità di conoscere a fondo i propri clienti, monitorandone abitudini di acquisto, al fine di attivare iniziative promozionali focalizzate su specifici target.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu